20150601 Kelly Ellis Brian May Vittorio Grigolo Arena Verona dismappa Video applausi

Brian May, Kerry Ellis e Vittorio Grigolo diretti da Andrea Battistoni entusiasmano l’Arena


Ieri sera a Lo spettacolo sta per iniziare: il finale di Somebody to Love e We will rock you dei Queen con tutta l’Arena che batte il tempo e finale con standing ovation

    « BRIAN MAY, leggendario fondatore dei QUEEN, interpreterà i più grandi successi della storica band inglese, accompagnato dall’Orchestra e da 180 elementi del Coro dell’Arena di Verona. Imperdibile! »

Brian avrebbe dovuto duettare con Riccardo Cocciante in Bohemian Rhapsody (previsione poi non concretizzata), e con Kerry Ellis e Vittorio Grigolo in altri successi dei Queen. Ad accompagnare musicalmente le hits i Queen performers italiani “Killer Queen” (che avevano provato anche I Want It All), un coro e un’orchestra di 101 elementi diretta da Andrea Battistoni e, fra gli altri, da Peppe Vessicchio.Con un tweet la mattina del 26 maggio, Kerry Ellis ha reso noto che la giornata sarebbe stata dedicata alleprove con Brian, in vista dell’evento.

Intanto lo spot ha iniziato a girare in TV da sabato 16 maggio (video qui nel titolo).

Brian May è arrivato in Italia con Kerry Ellis verso le ore 17 di domenica 31 maggio. Ha subito effettuato un sound check generale all’Arena di Verona, terminato in prima serata.

Durante l’evento Paolo Bonolis ha ricordato la sua esperienza a Wembley fra il pubblico dei Queen (nel 1986) con Freddie, ed è partito un filmato dal Live Aid ’85.

La set list che ha coinvolto Brian è stata:

• Who Wants To Live Forever
• No-One But You (Only The Good Die Young)
• Somebody To Love
• We Will Rock You
• Bohemian Rhapsody [versione integrale]

Kerry Ellis, la mattina seguente, ha scritto su Twitter:
         « Che serata incredibile! Grazie Verona! Torneremo »