20140223 Beatbox Beatles Show Teatro Stimate Verona Concerti

Beatles Show alle Stimate


Venerdì 28 febbraio |ore 21.30
Teatro Stimate – Verona

Beatles Show

con i Beatbox

Loro sono Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli. Vengono dalla musica pop italiana e vantano collaborazioni con grandi nomi come Latte e Miele, Antonello Venditti, Anna Oxa, Eugenio Finardi, New Trolls, Dario Baldan Bembo e molti altri. Ma a chiuder gli occhi sembra di ascoltare Ringo, John, George e Paul: i mitici Beatles.

Del gruppo di Liverpool hanno tutto: dai costumi (confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four), agli strumenti, dalla scaletta dei pezzi al modo di suonarli. I Beatbox in ogni Beatles Show riavvolgo il nastro del tempo e riportano il pubblico agli indimenticabili anni ’60.

Beatles Show, in scena al Teatro Stimate venerdì 28 febbraio, è quindi molto più che un semplice tributo ai Beatles: lo show attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedeli a quelle originali. La scaletta è quella che i Beatles proponevano al top della loro carriera concertistica, prima di interromperla per dedicarsi alla sperimentazione in sala di incisone. L’obiettivo è quello di rifarla con lo stesso impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto. Per oltre un’ora e mezza, che è il doppio della durata dei concerti dei baronetti, i Beatbox sfidano capolavori come “Help”, “A hard day’s night”, “She loves you”, “Twist and shout”, che era stato portato al successo dagli americani Isley Brothers ma consacrato nella versione dei Beatles.

Attualmente la band è impegnata in concerti sia in Italia che all’estero (a gennaio ricordiamo un concerto sull’Atlantico e un tour in Sicilia, mentre il prossimo 05 aprile saranno a Bruxelles in un arena da 15.000 spettatori) ed è in lavorazione il nuovo spettacolo ( REVOLUTION) che vedrà la luce a marzo al teatro Trianon di Napoli.