porta entrata bagno accessibile disabili carrozzina libreria feltrinelliverona Librerie e Giornalai

Bagno accessibile alle carrozzine alla Libreria Feltrinelli di Verona


Il bagno non è più disponibile al pubblico dal 2017

La libreria Feltrinelli di Verona dispone di un bagno molto ampio, attrezzato per persone disabili in carrozzina

, al secondo piano, raggiungibile tramite ascensore/montacarichi.


La stanza, con comoda porta scorrevole, si trova nel reparto dedicato ai libri per l’infanzia e dispone anche di piano per il cambio di pannolini dei neonati.

Video del bagno accessibile:

la Feltrinelli Libri e Musica

via Quattro Spade, 2 – 37121 Verona

  • Telefono: 045809081
  • E-mail: verona@lafeltrinelli.it
  • Orari: Dom-Ven: 9.30-20.30 (orario continuato) / Sabato: 9.30-22.30   

La Feltrinelli, con i suoi quasi settecento metri quadrati di storie e di idee, di libri di tutti i generi e temi, è un punto di riferimento per i lettori di Verona, che vi troveranno l’usuale profondità di assortimento per quel che riguarda letteratura e saggistica, novità e catalogo, illustrati e manualistica, oltre a un’importante proposta di musica, comprensiva di strumenti musicali, home video e games, un ricco reparto cartoleria, la new entry di giochi didattici e da tavolo, una scelta di e-reader, e le ormai immancabili gift box.
Per i più piccoli, la scoperta si chiama Kidz la Feltrinelli dei ragazzi: un reparto dedicato ai lettori più giovani realizzato in collaborazione con Reggio Children, la società a capitale misto cui il Comune di Reggio Emilia ha dato vita per gestire gli scambi pedagogici e culturali con insegnanti, ricercatori e studiosi di tutto il mondo e che da qualche mese vede il diretto coinvolgimento del Gruppo Feltrinelli nella compagine societaria. I verdi scaffali del reparto Kidz non solo offrono il meglio della produzione editoriale per ragazzi, ma mettono i libri in dialogo con la musica, il cinema, il gioco.

In libreria la cultura si mangia, anche. Succede negli spazi dedicati al bistrot, frutto dell’accordo tra la Feltrinelli e Antica Focacceria San Francesco, pilastro della ristorazione palermitana e faro del movimento anti-pizzo, che rinasce come operatore “glocal” con una proposta di menù che, non dimentica delle origini (non mancheranno i meravigliosi cannoli), reinterpreta, grazie alla sapienza innovativa dello chef Davide Castoldi, la grande tradizione italiana. Antica Focacceria San Francesco è diventata infatti partner nazionale di Librerie Feltrinelli per la gestione dei bistrot e bar all’interno di librerie e megastore in tutta Italia, oltre ad avviare l’apertura di puri ristoranti in numerose città.

La Feltrinelli di Verona è un luogo al quale dedicare del tempo. La sala di lettura accoglie studenti e pubblico con il lungo tavolo “di studio” e i quotidiani in consultazione gratuita, le pareti ospiteranno mostre fotografiche e di grafica (si parte con Farsi italiani, la mostra sul 150° realizzata in collaborazione con la Fondazione Feltrinelli), lo spazio eventi accoglierà presentazioni di libri e incontri con gli autori mentre, nella zona del ristorante, si succederanno incontri con chef e degustazioni a cura di produttori di vini e cibi.
Per tutti, oltre alla ricchezza di assortimento, razionalmente esposto e segnalato, l’intero bouquet di servizi di Librerie Feltrinelli, dalla possibilità di ordinare titoli eventualmente non presenti in libreria a tutti i vantaggi legati alla Carta Più Feltrinelli.


Bagni accessibili alle carrozzine a Verona