Capsula del Tempo: è uno strumento che combina mirabilmente aspetti virtuali e aspetti reali. Il concetto è molto semplice: riunire in un unico spazio gli oggetti e le idee che le persone ritengono importanti nella propria percezione del futuro. La combinazione tra realtà e virtualità sta nel fatto che gli oggetti o gli scritti saranno inseriti concretamente e realmente nella Capsula del Tempo che verrà aperta nel 2113, ma grazie alla tecnologia e alla virtualità ciascuno potrà vedere da subito il contenuto della Capsula utilizzando il monitor touch posizionato al di fuori della Capsula stessa. Palazzo della Gran Guardia

Arena Time Capsule 2013 -> 2113


Capsula del Tempo: è uno strumento che combina mirabilmente aspetti virtuali e aspetti reali. Il concetto è molto semplice: riunire in un unico spazio gli oggetti e le idee che le persone ritengono importanti nella propria percezione del futuro. La combinazione tra realtà e virtualità sta nel fatto che gli oggetti o gli scritti saranno inseriti concretamente e realmente nella Capsula del Tempo che verrà aperta nel 2113, ma grazie alla tecnologia e alla virtualità ciascuno potrà vedere da subito il contenuto della Capsula utilizzando il monitor touch posizionato al di fuori della Capsula stessa.

Per tutta la durata del Festival del Centenario, l’elegante Palazzo seicentesco della Gran Guardia situato nella parte sud della bellissima Piazza Bra, cambia veste e si trasforma nel Palazzo dell’Opera: l’Arena Festival Hall.

Al suo interno innumerevoli attività prenderanno vita: dall’esperienza culturale ed emozionale di Opera Preview, alla scoperta di “100×100 Back for the Future”, dalla mostra dedicata al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e Richard Wagner intitolata “Werdi Vagner”, agli innovativi tour guidati interattivi della città di Verona “Play the Arena Century”, dalla suggestiva rassegna cinematografica “Arena Film Festival” all’originale “Capsula del Tempo” per finire, su richiesta, con l’ospitalità degli appuntamenti “After Opera”.