Arena molleggiata
Da ieri sull’ala dell’Arena c’è il mega poster di Adriano Celentano per i suoi prossimi due concerti Rock Economy (8 e 9 ottobre)
Adriano Celentano all’Arena di Verona: Fo e Morandi ospiti di “Rock Economy”
ADRIANO CELENTANO è pronto al gran ritorno: cresce l’attesa per le due serate di Rock Economy che accenderanno l’Arena di Verona con l’intramontabile musica del Molleggiato. Uno spettacolo che ha fatto subito il tutto esaurito, perchè dopo 18 anni dall’ultimo indimenticato show a Milano, i fan di Celentano non si sono lasciati sfuggire quella che potrebbe essere il suo ultimo concerto live. Le indiscrezioni sulle due serata dell’8 e 9 ottobre, che saranno trasmesse eccezionalmente da Canale5, si rincorrono senza sosta: Tv Sorrisi e Canzoni ha rilanciato le voci degli ultimi giorni su due prestigiosi ospiti dello show di Celentano, il collega e amico di sempre Gianni Morandi e il premio Nobel per la letteratura Dario Fo. Morandi aveva fortemente voluto il Molleggiato a Sanremo nell’ultima edizione, connotata da uno stuolo di polemiche per i suoi interventi ma anche da momenti eccezionali come il loro duetto sulle note della meravigliosa Ti penso e cambia il mondo (pare che i due cantanti vogliano incidere la performance a due voci, ndr). Dario Fo invece aveva ospitato Celentano alla sua mostra Lazzi Sberleffi Dipinti al Palazzo Reale di Milano ed era stato ospite a sua volta di uno show del Molleggiato su Rai1, 125 milioni di caz..ate: sembra che anche loro si esibiranno in coppia, non prima però di uno spazio tutto dedicato al premio Nobel.
Adriano Celentano è al lavoro da settimane per le prove del suo spettacolo, affiancato come sempre dall’inseparabile consorte Claudia Mori, ormai diventata una produttrice affermatissima. E’ stata proprio lei a rivelare a Tv Sorrisi e Canzoni alcuni particolari su Rock Economy: uno show che, ci tiene a ribadirlo, non è pensato per la tv, ma per il pubblico live che sarà all’Arena. “Non è uno spettacolo televisivo – dice la Mori – Sono due eventi live che Canale 5 riprende e porta nelle case degli italiani. Adriano li ha ideati e pensati da subito come li vedrete“. Ecco perchè non ci saranno più di due interruzioni pubblicitarie (o almeno così prevede l’accordo), che presumibilmente coincideranno con momenti di pausa dello spettacolo. Insomma, è tutto pronto per il ritorno live di Adriano Celentano, stavolta però senza le polemiche che lo hanno accompagnato a Sanremo…
Scelta anti-crisi del ‘Molleggiato’
I ticket da 1 euro saranno in vendita solo online. Disponibili 6mila tagliandi per ognuna delle 2 serate-evento dell’8 e del 9 ottobre
I posti dell’intero secondo anello saranno quindi in vendita a un euro, chi invece vorrà godersi lo spettacolo vicino al palco ne dovrà sborsare 165. E, per evitare il ‘bagarinaggio’, a partire da domani mattina alle 11 quando saranno aperte le prevendite (e i biglietti da 1 euro possono essere acquistati solo online), ogni utente registrato a TicketOne potrà acquistare al massimo 2 titoli d’ingresso per ogni serata e verranno poi effettuati controlli all’ingresso tra chi possiede il ticket e l’intestatario dell’ordine.
Nella scaletta delle due serate, che saranno riprese in diretta da Canale 5, Celentano ha inserito anche le canzoni degli ultimi cinque album, che dal vivo non ha mai presentato. ”Quando Adriano ha deciso di tornare a fare un concerto – ha detto Claudia Mori – abbiamo proposto l’evento televisivo alla Rai che ha rifiutato. La proposta di Mediaset è arrivata subito dopo”. Il motivo del rifiuto? “Giancarlo Leone – ha aggiunto la moglie del cantante – ha detto che c’era la crisi”.
Chiunque acquisterà il biglietto (di qualsiasi settore e prezzo), riceverà una Card Memorabilia (una per serata) dedicata dal Clan Celentano all’evento. Molte già le richieste, provenienti da tutta Europa; ma il Clan non fa mistero che, con l’operazione voluta dal Molleggiato del biglietto a un euro, la produzione lavora senza grandi aspettative: “Sarebbe già tanto se ci fosse un pareggio”, ha detto la Mori. Più netto Mazzi: “Il punto di pareggio economico non ci sarà”.