Arena in rosa
Dal 1998, ogni ottobre, l’Arena si dipinge di rosa per sensibilizzare le donne alla diagnosi precoce del tumore al seno.
La cerimonia di accensione dei fari sull’Arena è prevista alle ore 18.30 e preceduta, a partire dalle 17.15, dal coinvolgente concerto del gruppo ritmico corale “Chorus” sulla scalinata di Palazzo Barbieri.
Domenica 25 ottobre, dalle ore 9.00 alle 17.30, al gazebo Andos – Associazione Donne Operate al Seno – in piazza Bra è possibile trovare informazioni medico-sanitarie sulla diagnosi precoce del tumore al seno, avere i consigli dei radiologi e fare prenotazioni per esami senologici-strumentali da effettuarsi negli ospedali di Verona e provincia.
Una possibilità offerta alle donne grazie alla collaborazione della Commissione Scientifica Andos, costituita dai medici volontari del Gruppo Senologico Veronese.
Nel corso della giornata, a fronte di libere offerte, vengono distribuiti piante di ciclamini e per i bambini palloncini rosa a forma di fiori ed animali.
Il progetto 2015 di Andos, in occasione dell’ottobre rosa, sarà quello di finanziare per un altro anno una borsa di studio per un medico anatomopatologo, con lo scopo di abbassare i tempi di attesa per gli esami istologici.