Applausi per Diritto a rinascere
Chiesa di San Nicolò all’Arena
17 ottobre 2014 ore 21.00
I lunghi applausi
Galleria fotografica
Gli altri video della suite
Garilli Sound Project
Garilli Sound Project è un insieme cameristico moderno, creato da Elisabetta Garilli, che si avvale dell’importante collaborazione dell’ oboista Giuseppe Falco e partecipa alla realizzazione di Progetti Musicali con impronta artistica e sociale.
Sound Project crea collaborazioni nazionali e internazionali.
Nasce come gruppo di ricerca musicale specifica per la pediatria e mamme in attesa con l’obiettivo di comunicare col suono e diffonderne l’importanza della qualità. Per questo è chiamato a creare laboratori specifici per genitori in attesa e percorsi di formazione per operatori ed educatori.
La sua indole di progetto musicale – sociale, porta il Garilli Sound Project ad affidare ad ogni sviluppo musicale il suo messaggio di incontro con culture e dialoghi interreligiosi.
Porta i suoi interventi anche in situazioni quali il carcere, l’ospedale, l’orfanotrofio e in situazioni di disagio sociale, lasciando al Suono che racconta la via principale per costruire relazione e ascolto.
Nel 2013 ha creato lo spettacolo legato al percorso “Ninne nanne Nanne nì”, interno alla Rassegna Agorà, promossa dal Comune di Verona – Ass.to alla Famiglia, portando sul palcoscenico, insieme ai musicisti, le famiglie che vivono l’esperienza di un ascolto attivo verso la musica e partecipano alla composizione musicale come strumenti con gli strumenti.
Fra i brani in repertorio, la suite “Diritto a rinascere”, creata in testimonianza della tragedia di Lampedusa, una rappresentazione musicale che porta a riflettere sul grande tema dei diritti umani e sull’uomo quale cittadino di un mondo che dovrebbe essere per tutti.
Fanno parte del Garilli Sound Project:
Serena Abagnato (illustratrice e scenografa), Costantino Borsetto (percussionista), Giulia Carli (ballerina e danzaterapeuta), Elisa Carusi (clarinettista), Enrica Compri (attrice e cantante lirica), Adolfo Donolato (clarinettista), Giuseppe Falco (oboista), Elisabetta Garilli (compositrice e pianista), Gianluca Gozzi (bassista), Sara Valbusa (percussioni).
http://www.elisabettagarilli.it/