russian-flagbrandierarussia Pittura

All’accademia delle belle arti di Verona I colori della Russia


I COLORI DELLA RUSSIA

7-11 novembre 2012
Accademia di Belle Arti di Verona Via C. Montanari, 5  

L’Accademia di Belle Arti di Verona presenta con grande orgoglio la mostra “I colori della Russia” che verrà inaugurata mercoledì 7 novembre 2012 alle ore 12.30 presso l’Accademia ove saranno presenti le autorità comunali. L’ esposizione sarà presente nello spazio della Galleria dell’Accademia (accessibile a tutti, anche a chi si sposta in carrozzina) da mercoledì 7 novembre a domenica 11 novembre 2012. La mostra propone 25 opere elaborate da sedici studenti dei Licei Artistici del distretto di Elektrostal della provincia di Mosca.
Tale evento coincide con l’importante appuntamento annuale in onore a Dante, “padre” della letteratura italiana, con l’intento speciale per quest’anno di unire la cultura italiana a quella russa.

Quest’esposizione è l’occasione per aprire sempre maggiormente l’Accademia all’internazionalità: proprio per questo motivo è nata la collaborazione con l’Associazione culturale “Russkj Dom”, la quale scaturisce dall’intenzione di promuovere e valorizzare uno scambio tra il patrimonio artistico, storico, culturale di Verona, del Veneto e della Russia.

L’obiettivo, inoltre, è quello di forgiare uno scambio tra studenti e docenti russi e italiani per creare con rinnovato vigore una nuova proposta culturale nel panorama nazionale.

I colori della Russia
Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli e Scuola Brenzoni
Via Carlo Montanari, 5 37122, Verona
Tel. 045 8000082
FAX 045 8005425
E-Mail info@accademiabelleartiverona.it
Sito web www.accademiabelleartiverona.it