Teatro Ristori 16 novembre 2014, ore 16.00 Ninne nanne nanne nì. Dall’attesa alla nascita. PRIMA NAZIONALE Testo e musiche di Elisabetta Garilli. Illustrazioni in presa diretta di Bimba Landmann e Serena Abagnato. Musiche di Elisabetta Garilli. Interpretato da Garilli Sound Project, con la partecipazione dell’Orchestra Interculturale Sgangherata di LaFogliaeiVento. Tratto da Ninne Nanne Nanne Nì, di E. Garilli, S. Abagnato e B. Landmann, Carthusia edizioni, 2014. Teatro Ristori

Agorà riparte con Ninne nanne nanne nì


Teatro Ristori
16 novembre 2014,  ore 16.00

Ninne nanne nanne nì. Dall’attesa alla nascita.

PRIMA NAZIONALE

Testo e musiche di Elisabetta Garilli. Illustrazioni in presa diretta di Bimba Landmann e Serena Abagnato. Musiche di Elisabetta Garilli. Interpretato da Garilli Sound Project, con la partecipazione dell’Orchestra Interculturale Sgangherata di LaFogliaeiVento.

Tratto da Ninne Nanne Nanne Nì, di E. Garilli, S. Abagnato e B. Landmann, Carthusia edizioni, 2014.

Galleria video:

Tutti i gesti di Elisabetta Garilli


Ninne nanne

Vedi anche

Applausi di grandi e piccini per Ninne Nanne Ninne Nì

Elisabetta Garilli su dismappa

Alla luce dell’ampio successo riscontrato nella passata stagione, l’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona  in collaborazione con Fondazione Cariverona, ente gestore del Teatro Ristori, promuove la seconda edizione di Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica,  una rassegna di incontri musicali dedicati alle famiglie.

La proposta si pone in linea con gli obiettivi del Progetto Nazionale Nati per la Musica, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, che sostiene attività mirate ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica, e rientra nell’ambito della programmazione di servizi e progetti per la prevenzione dello svantaggio sociale e il sostegno alla genitorialità.

Spazio di dialogo e scambio tra le famiglie e la città attraverso la musica e l’espressione artistica, Agorà vuole incontrare tutti: bambini di ogni età e adulti, persone abituate all’esperienza dell’ascolto della musica o che entrano in un teatro per la prima volta, famiglie sensibili alla cultura e famiglie in situazione di svantaggio sociale e culturale. Per tutti, la musica e i linguaggi espressivi vogliono essere occasione di condivisione, crescita e conquista culturale, in un percorso progressivo di educazione all’ascolto e di condivisione della bellezza dell’esperienza musicale.

Agorà è un progetto in collaborazione con la musicista Elisabetta Garilli e l’Associazione Culturale La Foglia e il Vento.

Gli spettacoli di Agorà prevedono la gratuita per disabili e accompagnatori (6 posti).
disMappa è media partner di Agorà.