1° Mercatino biologico di Natale
Porta Palio, Verona
15 dicembre 2013, ore 10-22
Oltre 20 espositori di prodotti biologici, locali e naturali vi attendono per farsi conoscere e farvi assaggiare le cose genuine che producono.
Si passa dalle squisite marmellate dell’Az.Agricola Fontana, all’ottimo miele del Sig. Salaorni. Dalle calze fatte con fibre biologiche e naturali di Master Calze ai pannolini lavabili di Belli Come Il Sole. Dall’originale succo d’uva biologico alle composizioni di “ort-arte” della Cooperativa Cà Magre.
Servizio ristorazione a cura di Veggie Shop, con i suoi deliziosi piatti biologici vegetariani, forno a legna in funzione tutto il giorno con Silvano del panificio Ceres che sfornerà pane e pizzette con le genuine farine del Molino Rosso.
La mattina si terranno due conferenze con Daniele Degli Innocenti, ricercatore dell’Università di Verona che spiegherà l’importanza dei cibi biologici come alimentazione preventiva e protettiva grazie ai loro ormoni attivi e Antonio Tesini della Cooperativa Agricola Cà Magre che spiegherà i metodi di coltivazione utilizzati. Le conferenze saranno a numero chiuso e si terranno presso il luogo dell’evento. Colazione, conferenze e pranzo biovegetariano a 10€ a testa solo su prenotazione.
Per tutto il giorno mostra fotografica del concorso “Ortaggi in Fuga” organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Impulsi e sarete voi a decretare il vincitore votando la foto che vi sembra più originale. Premiazione del concorso verso l’ora dell’aperitivo.
Nel pomeriggio Babbo Natale ascolterà le richieste dei bambini, regalando loro squisiti cioccolatini al biscotto e un elfo molto particolare vi aiuterà a confezionare i prodotti che acquisterete all’interno del mercatino, con le bellissime cassette di legno della Piccola Fraternità della Lessinia.